domenica 13 ottobre 2013

IL LIBRO PARLANTE TRA RISORGIMENTO, PANE E REGINE POLACCHE

Torna Il libro parlante, la rassegna letteraria che dal duemiladieci fa incontrare i cittadini con i protagonisti pugliesi e non solo della scena culturale. L'inizio della nuova stagione vedrà salire sul palcoscenico due volumi che riguardano Capurso: un libro sul Risorgimento, scritto da Lorenzo Battista e uno sulla regina polacca Bona Sforza, scritto a più mani con il coordinamento della prof. Agnusdei. Entrambe le iniziative sono state cofinanziate dall'amministrazione comunale.
Si comincia venerdì 18 per poi proseguire il successivo 25. Tra gli altri, tornerà Raffaello Mastrolonardo. E soprattutto sarà ospite della Biblioteca comunale D'Addosio Pino Aprile. Il saggista e meridionalista sarà preceduto, qualche giorno prima, da Valerio Massimo Manfredi, uno dei massimi scrittori di storia romanzata, invitato nell'ambito de Il presidio del libro.
Venerdì 18, alla serata darà il suo contributo La Compagnia della lunga tavola. L'associazione cultural-gastronomica "spezzerà" il pane annodato già presentato due anni fa in una delle manifestazioni più riuscite per ricordare i 150 anni dell'Unità d'Italia, la mostra "Fratelli di pane".

Nessun commento:

Posta un commento