domenica 8 settembre 2013

SAGRE E DINTORNI / I POLLI DI CASTELLANA


La Sagra del pollo (e del coniglio, anche se non v’era traccia)che si è tenuta sabato 7 e domenica 8 settembre, è una delle più antiche del circondario. Si tiene a settembre a Castellana Grotte. È collegata a una gara tra gli operatori. Vince chi allestisce la più bella vetrina. Ma soprattutto la più ricca di ironia, la più istrionica
Ecco la notizia così com’è apparsa su Faxonline.
“Ancora una vittoria per la macelleria di Angelo Longo di via Michele Latorre che bissa il successo dello scorso anno e porta a casa anche l'edizione numero 57 della Sagra del Pollo e del Coniglio. "L'ultima Cena di Bianca" (con un rivisto e "arricchito" cartellone dell'estate castellanese) ha superato "Il Pollero" della macelleria di Vito Sabatelli (un omaggio alla Festa d'Aprile e alla passione dei castellanesi per la musica di Ravel), secondo classificato. Un ex-aequo al terzo posto per Papa "Francesco" della macelleria di Giovanni Pellegrino e la vetrina dedicata alle polemiche del mondo della pallavolo di Fin.Sud. A stilare la classifica la giuria composta dal sindaco Franco Tricase, dal vicesindaco Gianni Bianco, dall'assessore Antonio Campanella, dal consigliere comunale Domenico Barletta, dal presidente della Confcommercio Gianni Mongelli, dal responsabile Asl Settore Alimentare dott. Albergo e dagli esperti Roberta Lino, Mimmo Guglielmi e Piero Gigante”.
Una street-band ha allietato la festa. La Conturband è una delle formazioni più note e più simpatiche tra le bande di strada.

Nessun commento:

Posta un commento